Capri

449

Che gioia tornare a Capri dopo un tempo così lungo di restrizioni, finalmente liberi nella nostra bella Italia!

Capri è un’isola magica, di una bellezza selvaggia che appaga i sensi. Un paesaggio scolpito dal mare, dal vento e dal segno creativo dell’uomo, incorniciata dai famosi faraglioni, questa è Capri e molto di più.

Vi consiglio di affittare una barca anche per poche ore per ammirare i grandi scogli rocciosi e le tante grotte con i seducenti giochi di luce.
Proprio per il week end del 2 giugno hanno riaperto la grotta azzurra, che emozione rivederla dopo tanti anni. Che colori meravigliosi che ha saputo creare la natura. Vi assicuro che è sempre un’attrazione magica da non perdere, almeno una volta nella vita, va vista.
Si passa dalla barca grande a una barchetta che fanno fare su misura, è lì che il barcaiolo vi fa salire e poi sedere accucciati per riuscire a passare nella grotta. È comprensibile il perché tanti turisti ci invidiano e vengono a visitare da sempre quest’isola.

L’Italia ha sofferto molto questo ultimo anno e vedere questi barcaioli lavorare con tanto entusiasmo che cantano a squarciagola le canzoni napoletane, che non si sono persi d’animo e invece sono grati di lavorare dopo tanto, a me ha commosso e ha fatto versare lacrime di gioia e di orgoglio per essere Italiana!
Capri ha tutti i miei plus.

L’isola offre tanto, una bella passeggiata all’arco naturale, una gita ad Anacapri e una vasta scelta di alberghi. Lo shopping in via Camerelle. Potete rilassarvi in una bella spa, prendere un ottimo aperitivo, e pranzare o cenare in ottimi ristoranti. A metà mattinata rinfrescatevi con una tipica limonata e accompagnatela con una fetta di torta caprese al limone. Quando si va a Capri meglio non essere a dieta.

Il mio consiglio? Rilassatevi, a Capri non esiste lo stress!

Close
Your custom text © Copyright 2020. All rights reserved.
Close