Su di Me

SU DI ME

Chi è Bibi

È bella, è bionda, è un fiume in piena di entusiasmo, è energica, non si perde mai d’animo e sa anche cucinare.

È Sonia Britti, Bibi è un nickname, a lei molto caro che le è stato dato dalla madre già dai primi anni di vita.

Il suo background, mescola e amalgama tradizioni e culture mediterranee, con quelle dell’Italia centrale e Anglosassoni. Sviluppa fin da subito, un palato raffinato, elegante e di raro gusto, sia per i profumi dei diversi cibi che ha la fortuna di assaggiare in casa, sia per i frequenti viaggi che si svolgono in famiglia. Per questi motivi, espande la sua conoscenza verso i diversi alimenti.

Nel corso della vita, cambia molte case, città e paesi, vive in molti posti del mondo.
Un luogo dove si ferma più a lungo è in Canada, a Toronto, dove studia lingue e materie umanistiche. La città essendo multietnica, le offre molti stimoli e appena si separano i suoi genitori, inizia per lei un nuovo capitolo.

Lavora nel ristorante di un suo amico, che poi diventerà il suo fidanzato.
Bibi è responsabile del food and beverage e del menù. Assaggiando piatti diversi tutti i giorni, potenzia una sensibilità quasi maniacale per le materie prime.

È molto curiosa, quando è a scuola, lavora part-time e nell’estate a tempo pieno. Frequenta assiduamente gli studi televisivi di una nota stazione radio tv a Toronto, dove la madre ha un talk show e lì, si accorge di avere un forte interesse per il giornalismo. Percorre tanti km.

Viaggia in aereo, in treno, macchina, passeggia, peregrina, cammina, fa escursioni, deltaplano, ama sciare, nuotare, gli manca sempre un luogo da visitare o qualcos’altro da scoprire o da provare. È sempre dalla parte dei più deboli e non sopporta le ingiustizie.

In Spagna, incontra la persona che le cambierà la vita, ma lei ancora non lo sa. Fa un viaggio con lui per conoscerlo meglio. Si trovano nei Caraibi, dove Bibi ha un appuntamento con il destino. In un ristorante mangia pesce avariato e tossico. Prende una neurotossina da un pesce tropicale. È costretta a rallentare i suoi ritmi frenetici, dice lei: “É solo un’altra onda da cavalcare”.

Rimane forte e non si scoraggia, anzi organizza il suo matrimonio e mette in cantiere un figlio! Dice: “Se devo fermarmi, tanto vale sperimentare il matrimonio, questa mi manca”. Fa ricerche e fornisce tutta la documentazione su questa neurotossina ai NAS e ai medici che la curano.

La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella.

Anthelme Brillat-Savarin

Diventa il suo lavoro giornalistico di successo a tempo pieno, oltre a prendersi cura del suo splendido bimbo appena nato. Una caratteristica che sorprende e risulta subito evidente, è l’ottimismo di questa donna che vede sempre il lato positivo anche nelle situazioni di stress estremo.

Infatti, anche questa volta studia, si prepara e dopo un’astinenza forzata da pesci e crostacei, non solo li rimangia, ma diventa una sapiente di cibo e un’esperta di pesce reinventandosi consulente per ristoranti, hotel, set fotografici e lavorando come autrice. Fa un master di giornalismo enogastronomico al Gambero Rosso di Roma e capovolge una brutta esperienza, in un lavoro a tempo pieno.

Dato il percorso, di cure a base di alimentazione con prodotti freschi diventa non solo un’appassionata in discipline orientali ma anche insegnante di yoga e tai chi. L’amore per il cibo e per la ricerca del benessere fisico e spirituale la rendono un’esperta per molti anni in medicina e alimentazione Ayurvedica. Imparando quest’arte da maestri indiani in India ed Inghilterra.

Bibi è una persona felice, una che mette tanta passione in tutto ciò che fa, sempre grata e sorridente e ha ripreso i suoi ritmi frenetici, calmi, come ama definirli lei. Lavora e collabora con dei blog , viene chiamata come assaggiatrice da “ Natura Si”, partecipa ad eventi, si dedica a consulenze, fa video di cucina sul suo canale YouTube, intervista gli chef stellati, cucina con loro e produce i suoi episodi.

Ha il suo sito e fa recensioni. È una scrittrice gastronomica, ma lei ama definirsi “Una food lover”!

Close
Your custom text © Copyright 2020. All rights reserved.
Close